BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SONDAGGI POLITICI 2016 / News elettorali, intenzioni di voto: M5s, Appendino batte Raggi (ultime notizie oggi, 9 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DEL 10 SETTEMBRE SU SONDAGGI POLITICI 2016

 

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 9 SETTEMBRE). M5S, APPENDINO BATTE RAGGI - Virginia Raggi battuta da Chiara Appendino secondo gli ultimi sondaggi politici 2016 dell'Istituto Piepoli. L'Istituto di ricerche ha realizzato una rilevazione per l'agenzia di stampa Ansa e Sky Tg24 lo scorso 5 settembre. Al campione di elettori è stato chiesto di dare un giudizio sull'operato di due neo sindaci del Movimento 5 Stelle, Virginia Raggi a Roma e Chiara Appendino a Torino. E quest'ultima è ritenuta gali elettori la prima cittadina che sta lavorando meglio per la sua città: lo ritiene il 45% degli intervistati. Il 30% pensa invece che si la Raggi a lavorare meglio, mentre il 25% non indica nessuno dei due nuovi sindaci. Al campione di elettori questi ultimi sondaggi politici 2016 hanno poi chiesto di indicare i motivi per cui Chiara Appendino sta lavorando meglio: Non fa parlare di sé (34%), E’ più integrata nella sua città (26%), Perché fa fatti e non parole (18%), E’ più preparata (15%), Altro (4%), senza opinione (3%). Queste invece le risposte alla stessa domanda per Virginia Raggi: Perché fa fatti e non parole (40%), E' più preparata (26%), E' più integrata nella sua città (20%), Non fa parlare di sé (6%), Altro (4%), senza opinione (4%).

SONDAGGI ELETTORALI POLITICI 2016, NEWS: INTENZIONI DI VOTO E SITUAZIONE POLITICA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 9 SETTEMBRE). BALLOTTAGGI, IL M5S IN TESTA - Il Movimento 5 Stelle, secondo gli ultimi sondaggi politici 2016, è in testa nei ballottaggi sia contro il Pd che contro il Listone centrodestra. Sono questi i risultati della rilevazione realizzata da EMG Acqua per La7 Srl il 3 e 4 settembre scorsi. Il M5s risulta quindi in vantaggio nelle preferenze degli elettori se si andasse al secondo turno alle prossime elezioni politiche. Con la nuova legge elettorale è previsto infatti il ballottaggio tra le due principali liste se nessun partito passa al primo turno il 40%. In questi ultimi sondaggi politici 2016, effettuati proprio durante la bufera che ha investito la Giunta Raggi a Roma, il Movimento 5 Stelle sembra reggere il colpo e nell'ipotesi di ballottaggi vincerebbe sia nello scontro con il Pd che con il Listone centrodestra. In un eventuale ballottaggio con il Partito Democratico il M5s vincerebbe con il 53.1% contro il 46.9% del partito guidato da Matteo Renzi. In un ipotetico scontro con il Listone centrodestra il M5s prevarrebbe addirittura con il 57.3% contro il 42.7%. Questi ultimi sondaggi politici 2016 prevedono infine un ballottaggio tra Pd e Listone centrodestra in cui sarebbe il primo a vincere sul secondo con il 54.0% delle preferenze contro il 46.0%.



© Riproduzione Riservata.