BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MICRO ORGANISMI ALIENI/ La vita viene dallo spazio? E’ quanto vogliono dimostrare alcuni scienziati inglesi con una nuova sonda

Pubblicazione:

microrganismi_R400.jpg
<< Prima pagina



Se la missione dovesse avere successo, sarebbe la prima volta nella storia dell’umanità che forme di vita estranee al nostro pianeta vengono catturate e soprattutto la prova che la vita è giunta sulla terra da altre galassie. Il progetto è stato messo a punto da scienziati e studenti della Cranfield University.

Si tratta del progetto Cranfield Astrobiological Stratospheric Sampling Experiment, da cui il nome CASS-E dato alla missione. Il progetto è diretto dalla professoressa Clara Juanes-Vallejo, in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea. Il team della Cranford University ha proposto questa teoria: la stratosfera intorno alla terra potrebbe contenere forme di vita.

Queste forme di vita sarebbero ovviamente dei microorganismi, batteri anche sconosciuti per noi, portati nello spazio da stelle comete, asterodi. Juanes-Vallejo ha così spiegato: “Ci sono diverse teorie sul fatto che la vita sulla Terra sia giunta dallo spazio. Il nostro studio dimostrerà o meno se le forme di vita possono sopravvivere nelle condizioni che lo spazio offre. Solo allora potremo dire se quelle teorie sono vere”.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGEGRE DELLA MISSIONE PER TROVARE VITA NELLO SPAZIO



 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >