BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LONDRA/ Una città che non dorme mai: le spettacolari foto della NASA

Pubblicazione:

Un'immagine di Londra scattata dallo spazio, foto NASA  Un'immagine di Londra scattata dallo spazio, foto NASA
<< Prima pagina



IL CONSUMO DI ENERGIA – Le spettacolari immagini dallo spazio documentano un pianeta Terra sempre “acceso”. Quanto incide questo sul consumo di energia? Di fatto negli ultimi anni le ricerche e le innovazioni tecnologiche hanno ridotto il consumo di energia nei paesi più avanzati, mentre è cresciuto nei paesi in via di sviluppo dove lo sviluppo economico ha esteso in modo orizzontale i punti di consumo energetico.

Il consumo mondiale di energia è cresciuto nel 2004 del 3,7%. Nello stesso anno l’intera economia mondiale ha consumato 11.117 MTEP (cioè i milioni di tonnellate equivalenti di petrolio; rappresenta la quantità di energia rilasciata dalla combustione di una tonnellata di petrolio grezzo e vale circa 42 GJ) di cui 5.496 nei paesi sviluppati dell’OCSE e 5.621 nei paesi in via di sviluppo. E’ in questo anno che per la prima volta il consumo di energia dei paesi in via di sviluppo supera quello dei paesi più avanzati.


CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE DELLE FOTO SCATTATE DALLO SPAZIO
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
15/11/2010 - Tenebre (Adriano Ferro)

Meno male che c'è la Corea del Nord, ancora totalmente immersa nelle tenebre, di notte ma anche e soprattutto di giorno. Poveretti Coreani. Sono al nord ma fanno parte del sud del mondo. Miracoli del comunismo!