BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MONDO SOMMERSO/ In Cina scoperta una collina che conserva oltre 20mila fossili che risalgono a 250 milioni di anni fa

Pubblicazione:

fossili_R400.jpg
<< Prima pagina



La vita, sulla terra, era praticamente scomparsa. In che modo essa si sia riaffermata dopo tale cataclisma è ancora motivo di dibattito fra gli studiosi. Di solito perché si ritorni a un eco sistema ci vogliono da uno a quattro milioni di anni. Ma adesso una nuova affascinante scoperta potrebbe chiarire il quesito…

LA REGIONE DI LUOPING - Situata nel sud ovest della Cina, la regione di Luoping nell provincia dello Yunnan, è conosciuta per la straordinaria bellezza delle sue pianure nel periodo primaverile. Enormi di stese di colza, una pianta dal fiore giallo brillante appartenente alle brassicaceae, fanno la loro apparizione in quel periodo, continuando a fiorire fino alla fine di giugno. E’ possibile osservare immense distese di giallo accecante, spesso in mezzo a colline e piccole montagne.

E’ una regione che richiama fotografi da ogni parte del mondo tanto che nella regione si è sviluppato un certo turismo con pullman che offrono un servizio regolare verso i campi di colza e alberghi ospitali. Ma in questa regione c’è anche qualcos’altro. Una collina in particolare attira da qualche tempo i ricercatori di fossili.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO
 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >