BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PRAHLAD JANI/ Il nutrizionista: impossibile sopravvivere 74 anni senz'acqua e senza cibo. Anche se...

Pubblicazione:

Prahlad%20Jani2R375.jpg

Significa, semplicemente, “costruire”, disporre di alcune molecole semplici e con queste costruire molecole più complesse, necessarie alla sopravvivenza dell'organismo. Ebbene: l’uomo non è capace di fare questo autonomamente. Ha la necessità, infatti, di nutrirsi di altri esseri viventi, dai quali assicurarsi la disponibilità di queste sostanze. Da solo, è escluso che possa procurarsele. 

 

Esistono, invece, esseri viventi in grado di farlo?

 

Certo, i vegetali, ovviamente…

 

Una persona quanto può sopravvivere, al massimo, senza bere e senza mangiare?

 

L’uomo senza bere può resistere alcuni giorni. Senza mangiare, alcune settimane. Come risulta dall’esperienza di tutti, dopo di che, muore


E’ possibile prolungare il proprio stato di digiuno e disidratazione utilizzando particolari tecniche meditative?

 

Noi questo, effettivamente, non lo sappiamo. Non disponiamo di sperimentazioni valide, oggettive, ripetute e controllate. E’ molto probabile e ragionevole, tuttavia, che se una persona diminuisce il proprio dispendio energetico perché sta ferma, oppure perché è capace di rallentare le proprie funzioni vitali, può allungare la propria sopravvivenza rimanendo senza nutrimento e idratazione

.

E tornando al caso di Prahlad Jani…

 

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >


COMMENTI
04/05/2010 - e ci voleva il nutrizionista? (daniele silvestri)

Ma è possibile che qualsiasi assurdità se rivestita di sacro, qualunque forma di sacro, viene bevuta come vera? Se qualcuo dice che non mangia da da 3 mesi, sta mentendo spudoratamente!! HOOO sveglia!!!!

 
03/05/2010 - PRAHLAD (Goran Tunguz)

è difficile parlare di questa cosa quando nessuno ha interessa che gente capisce e accetta questa cosa. certo che ci sono persone di tutte le religioni che praticavano quello modo di vivere solo che parlare di loro significa attaccare interessi di potenti. come si poteva aspettare primo campo dove serve è esercito solo non capiscono che quelle cose non si imparano come 2+2, quelle cose si raggiungono con sviluppo di proprio spirito e 90% della gente oggi non è in grado arrivare in quello punto. sarà notizia massimo un mese e dopo finisce nel archivio come "secreto". forse meglio cosi.

 
03/05/2010 - anche Sante cattoliche (Sergio Palazzi)

Anche nella tradizione cattolica sono venerati dei mistici, perlopiù donne, che miracolosamente vengono ritenuti capaci di sopravvivere per anni, nella versione più comune senza altro nutrimento che quello dell'Eucarestia quotidiana. O comunque con un apporto di nutrienti del tutto sproporzionato anche con una vita di totale immobilità. Ci sono episodi anche molto recenti. Avevo tentato di fare degli approfondimenti, tempo fa, ma non avevo trovato dei testi che siano anche scientificamente supportati e non puramente apologetici. Qualcuno ne conosce?