BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

METEREOPATIA/ L'esperto: vi spiego come temporali, venti ed estati torride ci cambiano l'umore e diventano una malattia

Pubblicazione:

Maltempo in Piemonte  Maltempo in Piemonte
<< Prima pagina

E la meteoropatia primaria?

 

E’ una malattia che può colpire chiunque, anche chi non è predisposto e sembra essere in perfetta salute. Per esempio ogni volta che tira il Fohn, un vento caldo e secco, nuovi soggetti iniziano improvvisamente a soffrire di meteoropatia.

 

A che cosa è legato questo disturbo?

 

Dipende dal fatto che alcune persone percepiscono le variazioni meteorologiche come fattore di stress. Spesso si tratta di individui che sono già cronicamente stressati per altri motivi, di tipo familiare, lavorativo o sociale, e che quindi non riescono a reagire in modo sano a determinate condizioni ambientali come il caldo, la pioggia, il vento, ecc...

 

Che cosa si può fare per curare la meteoropatia?

 

Il nostro centro è l’unico in Italia che se ne occupa in modo sistematico. Sia attraverso terapie tradizionali, sia con quelle complementari come la medicina termale, la fitoterapia, l’omeopatia e le tecniche di rilassamento. In passato ci siamo anche dedicati a prevenire questa patologia, pubblicando sul nostro sito Internet le previsioni sugli eventi ambientali che possono determinarla e i consigli da seguire per la popolazione a rischio. Un servizio che riprenderemo a partire da quest’estate su una pagina già predisposta (e che è visibile cliccando qui , Ndr).

 

CLICCA QUI O SUL PULSANTE >> PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA METEOROPATIA



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >