BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

UFO/ Borghezio chiede ai paesi membri dell’Unione Europea di aprire i loro X-Files

L'europarlamentare della Lega Mario Borghezio chiede una commissione che studi il fenomeno degli Ufo. E che i paesi membri della UE aprano i loro archivi sull'argomento

BORGHEZIO_R375.jpg (Foto)

Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, ha fatto formale richiesta affinché tutti i 27 paesi membri dell’Unione Europea aprano gli archivi inerenti alle avvistamenti di Ufo, gli oggetti volanti non identificati. La richiesta ha avuto 17 firmatari. La speranza di Borghezio è quella di formare una commissione europea dedicata agli Ufo.

Secondo il politico, è appurato che i governi delle nazioni coprono sistematicamente ogni notizia riguardo agli oggetti volanti sconosciuti, mentre i i membri della comunità scientifica chiedono di essere informati”. Già in passato all’interno del Parlamento europeo c’erano state richieste analoghe, ad esempio quella del deputato Elio Di Rupo risalente al 1990, così come quella del 1993. Borghezio, oltre a costituire una commissione che si occupi del fenomeno, vuole però anche che i governi rendano disponibili al pubblico i loro X-Files, i loro archivi tenuti fino ad oggi segreti sull’argomento.