BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AURORE MOZZAFIATO/ Fotogallery - Le aurore casate dal risveglio del sole sono arrivate. Se ne attendono altre

Pubblicazione:

soleeruzioniR375.jpg

LE AURORE MOZZAFIATO - Le aurore mozzafiato previste dagli scienziati sono arrivate. Le aurore mozzafiato sono state causate da un picco di attività solare che ha provocato l’espulsione di plasma e tempeste geomagnetiche sulla terra.

 

Sono arrivate. Le aurore annunciate dagli scienziati hanno dipinto coi loro sfavillanti ed inediti colori i cieli del Nord Europa e del Nord America. Di verde, viola e rosso sono apparse colorate grazie al risveglio del sole che i questi giorni, ha avuto un picco di attività: brillamenti, smottamenti di gas ed eruzioni che hanno provocato espulsioni di massa coronale, con tonnellate di plasma, particelle cariche elettricamente, nello spazio. Questo ha raggiunto la Terra e scontrandosi con la nostra atmosfera ha dato vita ad una tempesta geomagnetica, origine delle aurore, ma anche, è probabile, di disturbi alla rete di telecomunicazioni. Un’altra nube di particelle è attesa nella notte compresa fra oggi e domani e gli scienziati del Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration) prevedono una tempesta ancora più intensa della notte scorsa, con aurore ancor più strepitose.


Leggi anche: YOUTUBE SOLE/ Videogallery - Si è risvegliato e la sua attività in superficie ci regalerà incredibili aurore

 

Leggi anche: SPAZIO/ Da Schiaparelli alla sonda MRO, ecco le meraviglie di Marte, di M. Gargantini

 


CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER LA FOTOGALLERY DELLE AURORE



  PAG. SUCC. >