BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NOTTE DI SAN LORENZO/ Stelle cadenti, dove andare per vederle meglio?

Pubblicazione:

stellecadenti_R375.jpg

NOTTE DI SAN LORENZO STELLE CADENTI DOVE VEDERLE – Per vedere le stelle cadenti della notte di San Lorenzo, il prossimo 10 agosto, ecco alcuni consigli. Innanzitutto, sebbene la notte “magica” sia per definizione appunto quella di San Lorenzo tra il 10 e l’11 di agosto, ricordiamo che il picco di visibilità sarà nelle notti del 12 e 13 agosto. Ovviamente, in queste notti di stelle cadenti bisognerà trovarsi fuori città, affinché le luci artificiali non schiariscano troppo la volta celeste impedendo la visibilità.

Il posto ideale è la montagna, possibilmente sui 2mila metri, tenendo conto che alcune meteoriti arrivano a disintegrarsi anche a soli 20mila metri dalla superficie terrestre. Ma anche una spiaggia, priva di illuminazioni e di falò farà al caso vostro per offrire uno scenario indimenticabile. Per osservare al meglio lo spettacolo aspettare il tramonto della luna, dopo mezzanotte, e guardare a nord nord-est, fra la costellazione di Cassiopea, a forma di W, e quella di Perseo. Quest’anno poi la luna non ci sarà, perciò il cielo sarà ancora più scuro e le stelle maggiormente visibili.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE I POSTI MIGLIORI DOVE VEDERE LE STELLE CADENTI LA NOTTE DI SAN LORENZO



  PAG. SUCC. >