BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMBIENTE/ I maschi inquinano più delle donne. Colpa della passione per i motori

Pubblicazione:

maschiinquinanoR400.jpg

I MASCHI INQUINANO DI PIU’ - I maschi inquinano molto più delle donne, con differenze abissali per quanto riguarda il consumo energetico per i trasporti.

 

Secondo uno studio pubblicato dalla rivista Energy Policy, i maschi inquinano molto più delle donne. La maggiore quantità di emissioni prodotte dipenderebbe, principalmente, dalla passione per le auto, di norma ad appannaggio maschile. La ricerca è stata elaborata da Riitta Raty e Annika Carlsson-Kanyama della Defence Research Agency che hanno raggruppato i dati relativi a uomini e donne di Svezia, Norvegia, Germania e Grecia. Ebbene, ovunque i maschi inquinano di più, e più si va al sud più inquinano: in Norvegia la differenza tra uomini è donne è del 6 per cento, in Germania dell'8 per cento,in del 39 per cento.

 

Le differenze, poi, si amplificano a dismisura se prendiamo in considerazione i consumi energetici per i trasporti. I norvegesi e i tedeschi consumano all’incirca il 70-80 per cento in più rispetto alle donne, gli svedesi il100 per cento in più e i greci ben il 350 per cento in più.

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO



  PAG. SUCC. >