BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DISASTRI IN DIRETTA/ Un sito monitorizza ogni genere di cataclisma, epidemia e quant'altro… in tutto il pianeta

Pubblicazione:

Una immagine dei cataclismi che avvengono sulla Terra in tempo reale  Una immagine dei cataclismi che avvengono sulla Terra in tempo reale
<< Prima pagina

Il sito offre opzioni talmente dettagliate che di ogni evento viene fornita in tempo reale la casistica: eventuali vittime, livello di magnitudo della scossa, il tempo di durata previsto dell'evento, latitudine e longitudine, effetti di quanto sta accadendo. Un reportage multiplo e approfondito. Ogni tipo di cataclisma e di avvenimento è contraddistinto da un suo simbolo, che permette di vedere immediatamente che cosa stia succedendo in quel lembo del pianeta terra.

Ad esempio: nel momento in cui stiamo scrivendo queste righe, in Honduras nella provincia di Colon è in corso una alluvione che ha obbligato ad evacuare 2mila persone e che interessa 7mila abitanti. Nessun morto e ferito, per fortuna. E ancora: a Pompano Beach nello stato della Florida c'è stato un incidente aereo, senza vittime. Mentre in Giappone c'è un allarme biologico nelle prefetture di Miyazaki and Fukushima. La causa dell'evento è ignota e non si registrano persone colpite.

In Ghana invece, nella città di Accra, due persone sono morte per un rischio di epidemia il cui motivo è ancora ignoto. Un terremoto di magnitudo 3.1 ha infine colpito la penisola messicana a poca distanza da san Diego negli Stati Uniti. Finito? Proprio per niente, perché ogni minuto accade qualcosa da qualche parte. Ma chi c'è dietro questa sorta di governo mondiale del cataclisma? Si chiama RSOE.

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >