BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANIDRIDE CARBONICA/ Ogni gesto, anche il più banale e comune, produce i famigerati gas serra. Ad esempio...

Pubblicazione:

Emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera  Emissioni di anidride carbonica nell'atmosfera
<< Prima pagina

Non solo: La GE incoraggia gli utilizzatori del proprio sito a scaricare, postare e condividere queste visualizzazioni. Noi siamo andati a curiosare nella pagina dedicata alla produzione di anidride carbonica e onestamente verrebbe voglia di smettere di fare le più comuni e sane pratiche quotidiane, come ad esempio farsi la doccia o andare a una partita di calcio.

Ecco alcuni "terrificanti" esempi: se un cittadino al mondo produce una media di sette tonnellate di anidride carbonica all'anno, un cittadino inglese da solo ne produce ben quindici. Un cinese, vi chiederete? Be' il cinese ne produce ben 3,3 tonnellate. Un matrimonio con cento invitati ne produrrà cinque, di tonnellate, mentre un matrimonio con 300 invitati ne produce 85. Mica male. Gli appassionati di sport, specialmente di calcio, dovranno cominciare a sentirsi in colpa sapendo una partita di calcio produce 820 tonnellate di CO2.

Non se la dovranno passare meglio gli appassionati di musica: tutti i festival musicale che si tengono annualmente nel Regno Unito, producono 84.000 tonnellate di CO2. Un minuto al telefono produrrà solo 57 grammi di anidride, ma telefonare per un anno intero due minuti al giorno produce 57 chili di anidride. Anche la frutta ha le sue colpe: una mela è in grado di dar via 10 grammi, una banana 80 grammi, un'arancia 90. Un anno di caffè produce 210 chilogrammi, mentre una tazza di té ne rilascia 71 grammi. Ovviamente la vostra macchina ha le sue belle colpe: 5,1 tonnellate.

 



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >