DOCUMENTARI TV 4 GENNAIO 2011/ Dixit biografie, Res Personaggi, Res Tore “Grandi battaglie: la battaglia delle portaerei”

- La Redazione

Tra i documentari in onda stasera 4 gennaio 2011 Dixit biografie, Res Personaggi, Res Tore “Grandi battaglie: la battaglia delle portaerei”

programmitvR400 Fonte: Fotolia

Documentari tv – Stasera martedì 4 gennaio 2011 – Su La 7 va in onda alle 20,30 una replica di Missione Natura, dedicata al reportage effettuato in Norvegia, andato in onda i giorni scorsi. Su Rai 5 invece come al solito l’appuntamento con Philippe Daverio e il suo Passepartout alle 20,30. E poi L’arte della cucina totale alle 22,55. Mentre il piatto forte è su Rai Storia. Innanzitutto alle 21,00 con DIXIT BIOGRAFIE. Sullo sfondo della Palermo del primo Novecento si racconta la storia della famiglia Florio.

Poi di seguito il grande scrittore algerino Tahar Ben Jalloum ci parla di un caso molto scottante, quello delle problematiche legate alla rivolta degli immigrati a Parigi. Una vicenda che ha infiammato in grande misura la capitale francese, soprattutto nelle sue periferie. Alle 23,00 poi va in onda Res Personaggi. Si parlerà di grandi protagonisti del nostro novecento. Giuseppe Tomasi di Lampedusa, l’ultimo dei Gattopardi, autore proprio del romanzo omonomo “Il Gattopardo”, portato poi al cinema dal grande regista italiano Luchino Visconti. Poi una donna che ha fatto la storia del suo paese, appartenente proprio alla famiglia che ha dettato il suo destino. Stiamo parlando di Indira Gandhi, la figlia dell’India. E quindi Beniamino Gigli, il tenore di Recanati che ha incantato il mondo, un grande interprete della tradizione musicale italiana.. Infine alle 24,00 Res Tore con le grandi battaglie ed episodi della seconda guerra mondiale raccontati da Gianni Bisiach.
 

Tutti i documentari tv del 4 gennaio 2011, prime time

La 7 – 20,30 Missione natura (Replica)
Rai 5 – 20,30 Passepartout
Rai 5 – 22,55 L’arte della cucina totale
Rai Storia – 21,00 DIXIT BIOGRAFIE
Rai Storia – 23,00 Res Personaggi
Rai Storia – 24,00 Res Tore “Grandi battaglie: la battaglia delle portaerei”





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie