BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CMS/ La versione 7.0 di Drupal è pronta per essere scaricata. Ecco come fare

Drupal, uno dei più noti programmi per la costruzione di siti internet, dopo mesi di test ha rilasciato la versione 7, attesa da molto tempo dalla community

ebook_R400.jpg (Foto)

DRUPAL 7.0: DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD - Drupal, uno dei più famosi Csm, ha rilasciato la versione 7.0 per la gioia dei suoi estimatori.

 

Il Content Management System, o Sistema di gestione dei contenuti, che trae il nome dall’inglesizzazione del termine tedesco druppel, che significa goccia, è uno dei programmi più noti per la creazione e la gestione di siti internet. I Csm sono infatti quelle interfacce che permettono di creare un proprio spazio web anche senza una conoscenza approfondita dei linguaggi html o php.

 


«La crescita fenomenale di Drupal nasce dall’esperienza della precedente versione, Drupal 6; Drupal 7 rappresenta un importante passo avanti in termini di usabilità, prestazioni e capacità d’utilizzo rispetto al suo predecessore, e si fa forza dell’esperienza di migliaia di utenti», ha detto Dries Buytaert, fondatore e responsabile del progetto di Drupal.

 


La nuova versione del programma, il cui simbolo, una goccia dai tratti antropomorfici, è tra i più noti del web, è stata rilasciata dopo una sperimentazione maniacale, durata alcuni mesi. Per gli utenti che già facevano uso della piattaforma per la gestione del loro sito è stata prevista una funzione di migrazione, con la quale sarà facile importare tutti i propri contenuti nella versione 7.

 

CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER SCOPRIRE COME SCARICARE LA VERSIONE 7.0 DI DRUPAL