BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SPAZIO/ Sei pianeti attorno ad una stella: Kepler scopre li “cugino” del sistema solare

E’ stato scoperto, dal satellite, Kepler della Nasa, un sistema solare simile al nostra ad una distanza, relativamente, vicina.

Fotolia Fotolia

UN SISTEMA SOLARE SIMILE AL NOSTRO - E’ stato scoperto, dal satellite, Kepler della Nasa, un sistema solare simile al nostra ad una distanza, relativamente, vicina.

 

Il nostro sistema solare non è solo al mondo. Una scoperta incredibile del satellite Kepler della Nasa ha rivelato l’esistenza di un suo “simile”. Si tratta di una stella attorno alla quale girano 6 pianeti. Il Sole ne ha solamente due in più e il nuovo sistema si troverebbe relativamente vicinissimo, all’interno della nostra galassia.

 

I primi 5 pianeti sono molto vicini alla stella e tra di loro, tanto che il tempo impiegato per il moto di rivoluzione varia tra i 10 e i 47 giorni per ciascuno. Tali pianeti sono tutti di dimensioni analoghe al nostre e la presenza di strati gassosi attorno ad essi lascino intuire la presenza di un qualche genere di atmosfera. Il sistema di trova a duemila anni luce dalla terra ed è la prima volta che orbite, dimensioni e numero di pianeti lo rendono simile al nostro.


CLICC >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO