BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MOZILLA/ Firefox 6 è pronto per il download. Firefox 5 va in pensione

Pubblicazione:

Firefox 6 è disponibile al download. Firefox 5 può andare in pensione  Firefox 6 è disponibile al download. Firefox 5 può andare in pensione

MOZILLA FIREFOX 6: Mozilla Firefox 6 è arrivato.  Come avevano  promesso i suoi  sviluppatori, Firefox 6  è ora  disponibile al download. Mozilla Firefox 6 è il nuovo browser  internet aggiornato  per Windows, Mac Linux e Android.
Ma quali sono i passi in avanti di Firefox 6  rispetto a Firefox 5? Velocità maggiore in avvio e non solo, nuova gestione  della memoria  delle schede, nuova barra indirizzi (in Firefox 6 cambia la grafica nella visualizzazione dell'URL), nuova gestione dei permessi relativi alla singola  pagina web, nuovo  sistema per i plug-in. Sono stati anche risolti oltre 1.300 bug in totale e si  nota anche qualche sforzo in più sul tema della privacy. Firefox 6 supporta poi con maggiore agilità la grafica tridimensionale attraverso i codici WebGL e l'accesso a video e audio in formato Ogg.
Sul piano della sicurezza Firefox 6 evidenzia meglio nella barra in alto l'indirizzo web per svelare eventuali "intromissioni" e falsi siti. Su Android Firefox 6 migliora anche la grafica  e il  motore di rendering.
Insomma  un ottimo lavoro per gli sviluppatori di Firefox, che stanno già lavorando alla riduzione del consumo della memoria  RAM del sistema. Nessuna rivoluzione per tutti gli utenti che hanno familiarizzato  in  questi hanni con il secondo  browser  più utilizzato al mondo.
Firefox 6, infatti,  resta al secondo posto, incalzato  dalla  novità Google Chrome e i miglioramenti di  Safari su  Mac (gli ultimi dati vedono in testa l'inarrivabile, per ora, Internet Explorer con il 52,7%, segue Firefox con il 21,4%. Più staccati Chrome al 13,5% e Safari con il suo 8,1%). Il download di Firefox 6 è già disponibile per PCMac sul sito ufficiale  di Mozilla.
Nella pagina seguente dell'articolo, un video tutorial tratto da Youtube in cui vengono spiegate le principali novità di Firefox 6, rispetto a Firefox 5 e alle versioni precedenti. Gli esempi realizzati sul video per far comprendere in maniera estremamente semplice a accessibile a tutti pregi e difetti della nuova versione del browser Firefox rilasciata da Mozilla.
Clicca il tasto qui sotto per visualizzare il video su Mozilla Firefox 6.



  PAG. SUCC. >