BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GOOGLE+/ Il social network di Big G è disponibile per tutti

Pubblicazione:

Il nuovo Google +  Il nuovo Google +

Nella competizione con Facebook e Twitter, oggi Google segna un punto a proprio vantaggio. Il nuovo social network di Big G esce dalla fase trial, durata 3 mesi (in cui si sono usciti 91 aggiornamenti più 9 update) per entrare in quella Beta. Se fino ad oggi era possibile accedere al servizio unicamente su inviti, ora chiunque potrà farlo. Rispetto alla versione precedente sono state inserite una serie di importanti modifiche. Non si tratta ancora della versione definitiva, ma le novità sono egualmente molte e appetitose. Anzitutto la video chat sarà fruibile non più solo dal pc ma anche dal telefonino.

Il servizio di videoconferenza chiamato Hangouts, infatti, sarà utilizzabile dai possessori di dispositivi dotati di Android dalla versione 2.3 in poi. Per il momento il numero di utenti contemporaneamente in videoconferenza è limitato a dieci ma, ad alcuni, Mountain View darà la possibilità di un numero illimitato di accessi, grazie ad Hangouts On Air, una funzionalità aggiuntiva che consente la sintonizzazione in broadcast. La propria conversazione in videoconferenza potrà, inoltre, essere registrata e inviata. La funzione è stata inaugurata questa notte dal cantante dei Black Eyed Peas, William, il che fa presumere a molti osservatori che Google+ potrebbe, in futuro, rappresentare la base di un accordo con le case discografiche sulla falsariga della strategia adottata da Apple.

Altra importante novità di Google+, la possibilità per gli utenti di inserire le proprie ricerche in una stringa dedicata che fornirà le ricerche provenienti da post, da altri utenti, dalle caselle di posta, ma anche dal web.

Per accedere alla community è sufficiente collegarsi a https://plus.google.com/up/?type=st&continue=https://plus.google.com/ inserendo i propri dati di Gmail o crearsi, gratuitamente, un nuovo account su Google.

Perché il maggior numero di utenti venga a conoscenza della nuova opportunità, sull’homepage di Google, oggi è presente un Doodle dedicato all’evento: si tratta di una freccia blu che parte dalla “G” del marchio del motore per arrivare nell’angolo in alto a sinistra dello schermo, dove cliccando sulla scritta “Tu +” si accede al nuovo servizio di social network.



  PAG. SUCC. >