COMETA ELENIN/ Le previsioni catastrofistiche. Le verità della Nasa sulla stella

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagine d'archivio  Immagine d'archivio

Gli esperti della Nasa, Yeomans e Morrison, spiegano anche che la Nasa osserva tutti i gli oggetti che passano più o meno vicino alla Terra tramite un programma che si chiama proprio "Spaceguard", guardia spaziale, ma non è vero che Elenin è stata monitorata con particolare attenzione. Infine a coloro che si chiedono se la cometa potrà influenzare le maree, o spostare le placche tettoniche della crosta terrestre, viene detto che "qualsiasi allineamento della cometa con altri corpi celesti non avrà alcuna conseguenza. La cometa non incontrerà altri corpi scuri che ne potrebbero cambiare la rotta e non avrà alcuna influenza sulla Terra. Yeomans conclude con una battuta: "E' talmente piccola, questa cometa, che la mia automobile esercita una influenza maggiore sulle maree dell'oceano". E allora occhi al cielo dal 16 ottobre per ammirare, e basta, un bello spettacolo spaziale.

CLICCA SU QUESTO LINK PER LEGGERE DELLA NUOVA SUPERNOVA PIU' LUMINOSA DELLA STORIA

28/09/2011 - errore gravissimo (luca marchio)

non vorrei insinuare che elenin possa provocare delle catrastofi, ma la cometa in questo momento si trova proprio tra sole e terra, come si vede chiaramente dal sito di tracking della nasa http://ssd.jpl.nasa.gov/sbdb.cgi?sstr=C%2F2010%20X1;orb=1;cov=0;log=0;cad=1#orb Per mostrare perché la comenta é innocua non serve distorcere la realtá dei fatti, basta esporli con chiarezza. Per esempio al seguente link troverete una spiegazione (in inglese) e delle immagini che mostrano come le dimensioni di questa cometa siano ridicole, e la distanza a cui si passerá dalla trerra sia enorme, per avere qualunque effetto tangibile sul nostro pianeta. http://www.abovetopsecret.com/forum/thread682251/pg1

RISPOSTA:

sul nostro articolo dove riportiamo informazioni di esperti della Nasa abbiamo detto anche noi che le dimensioni della cometa sono piccolissime. In ogni caso pare che la cometa si sia già disintegrata, stiamo verificando la notizia.

27/09/2011 - correzione pag. 2 (Cristian Sora)

C'è ancora un errore grave. La cometa non passerà oltre il sole, (bensì oltre la luna). Il passaggio avverrà tra il sole e la terra.

RISPOSTA:

Buongiorno e grazie delle sue precisazioni. Secondo il materiale da noi esaminato per scrivere l'articolo, in particolare alcune osservazioni rilasciate da studiosi della Nasa in proposito al passaggio della cometa Elenin, essa non dovrebbe passare tra il sole e la Terra. La rimandiamo a questo link dove troverà le osservazioni degli studiosi della Nasa. http://www.meteoweb.eu/2011/08/astronomia-la-cometa-elenin-si-avvicina-le-verita-della-nasa/74119/