BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LA STORIA/ Wesley Warren Jr., l'uomo dai testicoli giganteschi, moderno "elephant man"

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

Succede anche questo nel campo del corpo umano e della medicina. Malattie che nessuno potrebbe immaginarsi, e che invece arrivano improvvisamente scatenando situazioni al limite della sopportabilità. Wesley Warren Jr. un americano di Las Vegas di 49 anni, conduceva una vita normale fino a pochi anni fa, esattamente fino a cinque anni fa. Poi una notte mentre dormiva, un dolore terribile nelle parti basse: muovendosi nel sonno i suoi testicoli si erano urtati tra di loro. Da quel momento, nonostante una cura con antibiotici, i tessuti intorno ai suoi testicoli cominciarono a gonfiarsi in modo sproporzionato.

BIOSCIENZE/ Dai ruminanti arrivano i rinforzi per il fortino immunitario assediato

Sempre di più, fino a raggiungere dimensioni così abnormi da impedirgli di camminare, di guidare la macchina, anche semplicemente di sedersi. Era diventato una sorta di "elephant man", un fenomeno da baraccone che non riusciva neanche a muoversi per arrivare fino al supermercato. Per i medici che lo hanno preso in cura, un caso rarissimo di "elefantiasi scrotale " una malattia degenerativa dei tessuti che di solito colpisce gli arti, le gambe o le braccia facendoli diventare di dimensioni esagerate. Si tratta di malattie parassitarie delle filariasi linfatiche, una malattia del sangue spesso causata dalla puntura della zanzara. Infatti questo tipo di problema si verifica maggiormente in Africa on in Asia, dove parassiti di varia natura colpiscono le persone. Ma questa volta era successa nella modernissima America, e in una parte del corpo dove non si poteva neanche pensare potesse accadere.

Elise Thorsnes / Infortunio nelle parti basse: risponde alle ironie con una foto (in mutandine) su Twitter

Una storia così rara che non poteva che finire alla televisione: Channel 4, canale televisivo inglese,  nel programma Bodyshock ha infatti raccontato la sua storia, con immagini shock che hanno turbato i molti telespettatori. Naturalmente è stato anche un enorme successo di pubblico: si calcola che durante la trasmissione si siano sintonizzati quasi 4 milioni di persone. Il documentario racconta il suo tentativo di essere guarito dalla medicina: Warren infatti è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica. I medici sono riusciti a rimuovere una enorme quantità di tessuti dai suoi testicoli e adesso può nuovamente affrontare la sua vita come un normale essere umano.

FAMIGLIA IN COMA/ L'insalata coltivata sul balcone era allucinogena

Prima di essere ricoverato gratuitamente in un ospedale del Nevada, Warren era giunto a un tale grado di disperazione che aveva messo in vendita i suoi testicoli su ebay nella speranza di raccogliere abbastanza denaro per farsi operare. Aveva raggiunto già i 2mila dollari quando le autorità sanitarie americane gli hanno fatto sapere che poteva essere operato senza spesa. Adesso, racconta Warren, che non è più un "mostro" spera di trovare una donna che possa innamorarsi di lui.

Leggi l'articolo originale su ilsussidiario.net



© Riproduzione Riservata.