FECONDAZIONE ASSISTITA/ Embrioni in vendita: la provocazione della rivista scientifica

- La Redazione

Secondo la prestigiosa rivista scientifica New England Journal of Medicine  sarebbe ora di mettere in commercio e dunque in vendita gli embrioni. La notizia provoca polemiche

provetta-feto-embrione-legge40-fecondazione-procreazione Infophoto

In un dibattito già pieno di polemiche e posizioni contro, la provocazione lanciata dalla rivista scientifica New England Journal of Medicine appare veramente destinata a aumentare la tensione. Il tema è quello degli embrioni per la fecondazione assistita: per la rivista scientifica, dato che è già lecito distruggerli, dovrebbe anche essere possibile metterli in vendita. Nell’articolo tra l’altro non viene neanche presa in esame la posizione della Chiesa e dei credenti, che hanno sempre sostenuto che l’embrione è vita umana, contro una mentalità che invece non lo afferma. Ovvio che se l’embrione non è considerato vita umana, se ne può fare quello che si vuole, distruggerlo e metterlo anche in vendita. Fortunatamente non tutti la pensano così: in Germania recentemente il ministro della giustizia è stato cacciato dal suo posto perché aveva ammesso un commercio di embrioni in vitro dalla Polonia che venivano venduti agli scienziati tedeschi per fare esperimenti.