ASTEROIDE 2015 HD1/ Video, la diretta streaming del passaggio vicino alla Terra (oggi, lunedì 20 aprile)

ASTEROIDE 2015 HD1, LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL PASSAGGIO VICINO ALLA TERRA (OGGI, LUNEDÌ 20 APRILE) - Un asteroide passerà questa sera a soli 75mila chilometri dalla Terra, ma senza alcun rischio di impatto. Il corpo celeste è stato scoperto appena due giorni fa, si chiama 2015 HD1 e ha un diametro di circa quindici chilometri: il suo passaggio sarà invisibile a occhio nudo ma potrà essere osservato dalle 23 di stasera con un telescopio di almeno 40 centimetri di diametro oppure in diretta streaming attraverso il Virtual Telescope. Come ha spiegato all’Ansa l’astrofisico Gianluca Masi, si tratta di un "passaggio molto, molto ravvicinato", ma "non ci sono margini di rischio collisione". "Siamo contenti di questo passaggio ravvicinato – ha aggiunto Masi conversando con l’Ansa - perché si tratta di un'occasione unica per poter studiare questi preziosi oggetti celesti. Se passasse più lontano non avremmo modo di poterlo osservare". CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING