BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Munoz, Akinfeev e Gago in arrivo con i 25 milioni di Champions

Il club viola pronto a spendere in vista del mercato di gennaio

Corvino_R375_8lug09.jpg (Foto)

CALCIOMERCATO FIORENTINA – La storica qualificazione agli ottavi frutterà alle casse della Fiorentina ben 25 milioni di euro. Soldi freschi che saranno probabilmente reinvestiti nel mercato di gennaio per un paio di innesti utili. Il primo obiettivo è puntellare la difesa. Da tempo i toscani stanno trattando con il Boca Juniors per il giovane argentino Munoz. La trattativa è attualmente in stand by ma è chiaro che i Viola, con le casse “piene”, potrebbero decidere di presentare un’offerta leggermente più alta cercando di venire incontro alle esigenze degli argentini.

 

Con Gamberini, Muñoz, Dainelli e Krøldrup, la retroguardia della squadra sarebbe perfetta in vista anche delle prossime stagioni. Si cerca anche un portiere. Frey, infatti, è continuamente tentato da offerte super e non è da escludere che alla fine il francese ceda alla avance di qualche club blasonato. In quel caso la Fiorentina virerebbe su Akinfeev, portiere del Cska Mosca e della nazionale russa. Occhio però alla concorrenza targata Manchester United.

 

In stand-by, infine, l’operazione Gago. Il centrocampista argentino è scontento per il trattamento ricevuto dal Real. Il giocatore manda messaggi da Madrid ma resta da capire quale delle due parti sia più interessata all’operazione: i Viola o Gago stesso?

© Riproduzione Riservata.