BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, che disastro! 70 milioni di euro in fumo!

Pubblicazione:

diego_magliajuve_R375x255_23ago.jpg

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La stagione 2009-2010 doveva essere quella del gran ritorno della Juventus, ma i risultati finora ottenuti mostrano il contrario. I bianconeri , secondo quanto ha potuto ricostruire ilsussidiario.net, hanno infatti gli stessi punti in classifica dell’anno scorso, 27, ma il divario dall’Inter è maggiore. Inoltre, la Vecchia Signora guidata da Ranieri aveva già raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions, mentre quella attuale dovrà giocarsela con il Bayern Monaco in una sfida più che delicata. A deludere in particolare le aspettative il rendimento dei tre acquisti di punta delle ultime stagioni, i tre brasiliani Melo, Diego e Amauri.

 

70 i milioni di euro spesi per il trio verdeoro, finora deludente. La spesa più contestata è quella relativa all’ex centrocampista Viola Felipe Melo, praticamente impalpabile. Molti anche i dubbi riguardanti Diego, apparso durante l’esperienza al Werder un giocatore dalle ottime qualità ma sicuramente fragile e soprattutto mai una stella di prima grandezza. Infine vi è Amauri, la nota meno dolente fra i tre, che è stato però recente protagonista di un’astinenza al gol che è durata per moltissimi mesi. Una situazione che inizia a pesare in quel di Vinovo. La Juventus, infatti, ha dovuto spesso far affidamento sulla vecchia guardia Camoranesi, Trezeguet, ed ora dovrà affidarsi al ritorno di Del Piero.

 

La prima mossa, la più facile, è quella di un cambio in corso di allenatore, ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: il sostituto di Ferrara risolverà tutti i problemi della Juventus?


(Davide Giancristofaro)



© Riproduzione Riservata.