BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LOCALITA’ SCIISTICHE/ Lombardia: Madesimo e Campodolcino (scheda e informazioni utili)

Pubblicazione:

 

LOCALITA’ MADESIMO E CAMPODOLCINO - Madesimo e Campodolcino fanno parte del dominio sciabile denominato Ski Area Valchiavenna: tredici impianti di risalita, trentadue piste, il baby park Larici suddiviso in due zone ossia una per i piccoli muniti di sci ed una per i piccoli con bob, slittini e gommoni, il Madepark ovvero un attrezzatissimo snowpark. Sci, snowboard, pesca, equitazione, canottaggio, arrampicata... sono solo alcuni tra gli innumerevoli sport che si possono praticare in Valchiavenna nel comprensorio di Madesimo. Dal lago alle alte vette del Pizzo Tambò, del Pizzo Ferrè, del Suretta e del Pizzo d’Emet, Madesimo offre scenari unici, immersi in una natura intatta con paesaggi e colori incontaminati, in questo angolo della Provincia di Sondrio, tra Val Chiavenna e Valle Spluga.

 

Una novità nel comprensorio di Madesimo e Campodolcino è che da questa stagione invernale il vecchio biglietto magnetico è andato in pensione e tutti gli skipass saranno emessi su supporto elettronico, consentendo l’ingresso agli impianti di risalita con il sistema “a mani libere” senza nessun obbligo di versamento cauzionale sul biglietto. A Madesimo però non c’è solo neve, ma anche arte e cultura: la Valchiavenna è un museo a cielo aperto, passeggiando lungo le vie del centro di Chiavenna e nei suoi dintorni si osserva come la cittadina abbia vissuto un passato ricco di storia e generoso nell’abbellirla di palazzi dalle ricche facciate, di piazzette con splendide fontane e di opere d’arte eccezionali come il complesso della Collegiata di San Lorenzo con la chiesa, il battistero, il chiostro con la torre campanaria e il Museo del Tesoro ed il Palazzo Vertemate Franchi, una delle più prestigiose dimore rinascimentali dell´area lombarda.

Salendo verso Madesimo in direzione Passo dello Spluga - antico transito dalle Gallie e poi dalla Svizzera verso Roma e l'Italia - si può visitare l’antico Santuario di Gallivaggio.

 

L’evento: tutti i sabato sera a partire dal 26 dicembre 2009 si potrà sciare sulla pista Pianello/Montalto, servita dalla cabinovia Larici, in notturna dalle 19 alle 23

 

Come arrivare a Madesimo e Campodolcino: Strada Statale 36 da Milano a Colico, qui lasciare a destra la strada per la Valtellina e andare dritto, seguendo le indicazioni Chiavenna, Val Chiavenna, Confine di stato. In Treno: linea Lecco-Colico, poi verso Chiavenna, stazione ferroviaria Chiavenna.

Info: Skiarea Valchiavenna spa tel. 034355311, www.skiareavalchiavenna.it

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI MADESIMO, CLICCA SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO

 

 


  PAG. SUCC. >