BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LOCALITA' SCIISTICHE/ Val d’Aosta: Cervinia (scheda e informazioni utili)

Cervinia, la perla della Valtournenche, situata nella conca del Breuil, al cospetto del Cervino, offre 350 chilometri di piste a cavallo tra Italia e Svizzera. Tutte le info utili

Cervinia_pistaR375_11dic09.jpg (Foto)

 

LOCALITA’ CERVINIA - Cervinia, la perla della Valtournenche, situata nella conca del Breuil, al cospetto del Cervino, della Dent d’Hérens e dei Breithorn, tutte cime sopra i 4000 metri, offre all’appassionato sciatore 59 impianti di risalita, 350 chilometri di piste a cavallo tra Italia (Breuil-Cervinia Valtournenche) e Svizzera (Zermatt), 132 piste di cui 26 “nere”. Per questo Cervinia è e rimane senza dubbio uno dei paradisi dello sci europeo e non solo.

 

Cervinia offre una possibilità illimitata di scegliere piste per tutti i livelli con la certezza di avere sempre vicino il Cervino, splendida piramide di roccia e neve che con i suoi 4.478 metri di altezza sovrasta l’intero comprensorio sciistico. Se volete rilassarvi e, come si suol dire, staccare la spina, abbandonare la città e respirare l’aria pulita e rarefatta che il Breuil sa offrire, immergendovi nello splendido panorama della Valtournenche, scegliere Breuil-Cervinia è una scelta obbligata e prima o poi vale davvero la pena di farvi un soggiorno.

Oltre alle possibilità di relax Cervinia offre molteplici possibilità di fare sport, in tutte le strutture del vasto comprensorio. Non solo sci su piste perfettamente battute ma anche spettacolari discese in fuoripista: non a caso Breuil-Cervinia Valtournenche è da sempre una delle mete preferite dai free-rider. Così come l’“Indian Park”, nell’ampia area ski di Plan Maison, sopra Cervinia, è il tempio incontrastato degli appassionati di snowboard che qui possono dare libero sfogo alle loro spettacolari esibizioni, grazie ad una serie di percorsi tecnici in grado di esaltare le loro abilità di funamboli della tavola.

Non ultima viene la buona tavola. Durante e dopo lo sci, a Cervinia vi attendono caratteristici ristoranti, oltre che a valle anche lungo le piste, per assaporare le tradizionali ricchezze culinarie della valle. Ed infine percorsi naturalistici con ciaspole, discese con la luna piena e tanto altro.

 

L’evento: Lo Jaegermeister Vertical Tour: atleti di fama internazionale dello sci e dello snowboard freestyle si esibiranno in adrenaliniche serie di aerials spettacolari in occasione dei festeggiamenti di fine anno a Cervinia il 29 e 30 dicembre. Da non perdere.

 

Come arrivare a Cervinia-Breuil Valturnenche: A5 Torino-Aosta uscita Chatillon/Saint Vincent e poi proseguire sulla Strada Regionale in direzione Valtournenche e  Cervinia per 28 km. Stazione ferroviaria Chatillon e collegamento poi con linea bus.

Info: Cervinio Spa tel. 0166.944311, www.cervinia.it

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI CERVINIA, CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO