BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SAMPDORIA - ROMA/ Tra il libro di Totti e le voci di calciomercato si prepara la sfida di Genova

Nella serata di ieri è stato presentato l’ultimo libro di Massimo Cecchini sulle gesta di capitan Totti. Un’occasione per parlare con i dirigenti giallorossi e Ranieri, ma anche per sapere qualcosa in più sull’attaccante da comprare a gennaio

Ranieri_R375_11mag09_phixr.jpg(Foto)

Roma, libreria Koob, nei dintorni di piazza Mancini. E’ qui che ieri sera si sono ritrovati giornalisti, appassionati e dirigenti della Roma per presentare l’ultimo libro del giornalista della Gazzetta Massimo Cecchini.

Quale l’argomento? Lo dice il titolo: “Totti: vita, parole e imprese dell’ultimo gladiatore”. Un evento a cui hanno partecipato anche i vertici societari dell’As Roma: presenti infatti Bruno Conti, Gian Paolo Montali ma anche l’allenatore Claudio Ranieri. Ancora una volta per parlare del capitano giallorosso, campione romano e romanista, assoluto trascinatore della sua squadra grazie a gol, prodezze e carisma.

Montali, coordinatore tecnico dei giallorossi, ha descritto così il protagonista del libro: “appena arrivato a Roma la cosa che mi ha colpito subito di Francesco è la leadership che ha nello spogliatoio e l'empatia che ha con lo stesso e con ogni singolo compagno.

Se devo trovare un paragone con un calciatore della Juventus piu che Del Piero mi ricorda Buffon. “ E Claudio Ranieri, parlando con i cronisti presenti in libreria, ha ricordato che “Francesco è arrivato solo 23esimo nel premio del miglio calciatore dell'ultima decade perchè vale molto la caratura della squadra in cui si gioca. Sicuramente se avesse giocato in un altro club avrebbbe vinto molto di più a livello personale”.

Ma si è parlato anche di campionato, sfide future e calciomercato. E proprio sui possibili acquisti si sono concentrate alcune domande dei giornalisti che volevano sapere qualche dettaglio in merito alla ricerca del centravanti.