BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SAMPDORIA – ROMA/ I giallorossi a Marassi per una sfida che vale la Champions

La squadra di Ranieri affronta questa sera (ore 20.45) la Sampdoria dell’ex Del Neri. Senza Menez, Pizarro e Mexes, ma con l’eroe del derby Marco cassetti. Ecco le ultime news sulla sfida di Marassi

cassetti_R375X255_7dic09.jpg(Foto)

SAMPDORIA ROMA - Ci siamo. Questa sera il posticipo della domenica di Serie A sarà riservato alla sfida tra Roma e Sampdoria. La prima, ferita e combattiva, è alla ricerca dei tre punti. La seconda, archiviata la gioia del derby, vuole continuare nella serie positiva degli ultimi tempi. Esemplari, a questo proposito, le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa di ieri mattina. “La Sampdoria – dichiara il tecnico - farà una gara gagliarda, motivata perché nelle prime gare hanno fatto vedere un buon calcio. E noi sappiamo che cosa andremo ad affrontare, e vogliamo continuare così come stiamo facendo”.

L’allenatore giallorosso ha diramato la lista dei convocati dalla quale mancano gli squalificati Menez e Pizarro, gli infortunati Mexes e Tonetto e il portiere Doni, colpito da un problema muscolare. In campo si rivedranno dal primo minuto Marco Cassetti sulla fascia destra e Rodrigo Taddei a centrocampo. Per il resto la formazione non dovrebbe presentare sostanziali colpi di scena.

Intanto sulla panchina dei blucerchiati siederà una vecchia conoscenza di Trigoria, Luigi Del Neri. “Del Chievo Verona mi sento un ex – dichiara l’allenatore -: lì ho vissuto molti anni, ho esordito in Serie A come allenatore e mi sono tolto molte soddisfazioni.