BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA VIDEO/ Sorteggi Europa league in diretta streaming: Roma e Juventus nei sedicesimi di finale

Pubblicazione:venerdì 18 dicembre 2009

uefa_logo_R375x255_06nov08.jpg (Foto)

DIRETTA SORTEGGI EUROPA LEAGUE - C’è attesa, soprattutto a Roma e Torino, per i sorteggi per i sedicesimi e gli ottavi di finali della Europa League che ilsussidiario.net seguirà in diretta. I sorteggi della Europa league inizieranno alle 13:00 e si terranno a Nyon.

Due le squadre italiane impegnate nei sorteggi di Europa League: la Roma e la Juventus, eliminata dalla fase a gironi della Champions. Ecco la procedura dei sorteggi di Europa League. La composizione degli accoppiamenti per i sedicesimi di finale risponderà ai seguenti criteri: club appartenenti a una medesima federazione non potranno sfidarsi; non si possono sfidare squadre provenienti dallo stesso girone; le quattro squadre provenienti dalla Champions League con i migliori risultati nei rispettivi gironi (Unirea, Juventus, Wolfsburg, Marsiglia) sono inserite tra le teste di serie insieme alle prime classificate dei gironi di Europa League. Le altre quattro (Liverpool, Rubin, Standard, Atlético) sono inserite con le seconde classificate; le seconde classificate e le quattro squadre con la peggiore classifica in UEFA Champions League giocheranno in casa la gara d’andata.

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League verrà effettuato una volta ultimato quello dei sedicesimi di finale. Non vi saranno teste di serie. Le 16 sfere verdi contenenti la scritta “vincente 1” fino a “vincente 16” verranno riposte in un unico grande contenitore al centro e mescolate. La prima squadra sorteggiata giocherà in casa la prima partita contro la squadra sorteggiata per seconda, e così a seguire. Il sorteggio per gli ottavi sarà integrale, senza limitazioni.

 

PER SEGUIRE LA DIRETTA DEL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >