BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, su Blanc Real e Manchester. Contatti con Guardiola. Juventus: rivoluzione degli Agnelli!

NANDO SANVITO, giornalista sportivo di Mediaset, analizza la situazione in casa nerazzurra e bianconera. Svelando interessanti retroscena

Guardiola_R375_22dic08.jpg(Foto)

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO INTER - JUVENTUS -  Abbiamo chiesto a Nando Sanvito, giornalista sportivo di Mediaset, di analizzare, in esclusiva per ilsussidiario.net, cosa sta succedendo in casa Inter e Juventus.

Il nervosismo di Mourinho ha alimentato in questi giorni sui media il toto-panchina per la prossima stagione. Che ne pensi?

Che a Moratti piaccia Laurent Blanc è fatto assodato da tempo. Che sia lui il successore di Mourinho non è però ancora chiaro.

Perché?

Moratti pagherà la clausola di rescissione, liberandosi dell'oneroso contratto di Mourinho (1 milione di stipendio al mese, dopo il rinnovo di questa estate), solo quando potrà contare su un'alternativa gradita e ora come ora Blanc non si è ancora esposto.

Come spieghi l'atteggiamento prudente del francese?

Perchè ha tre offerte alternative all'Inter. Oltre a quella della nazionale francese c'è da una parte il tentativo di Alex Ferguson di portarlo a Manchester (uno direttore tecnico, l'altro allenatore). Dall'altra il corteggiamento, che lo lusinga molto, del Real Madrid. Corteggiamento "underground", non solo perché la posizione di Pellegrini è ancora in stand-by, ma anche perché al momento sono Jorge Valdano e Zidane gli estimatori di Blanc, mentre il guru finanziario Angel Sanchez vorrebbe spingere Rafa Benitez nelle braccia di Florentino Perez.