BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE / Milan - Manchester United: scheda e video della stella Rooney

I rossoneri estraggono gli inglesi di Alex Ferguson negli ottavi

Rooney_R375x255_7apr09.jpg(Foto)

CHAMPIONS LEAGUE MILAN - MANCHESTER UNITED - Anche al Milan non è andata bene. Il sorteggio di Nyon ha messo di fronte a Leonardo il Manchester United di Ferguson, finalista lo scorso anno. Un match difficile, un avversario ostico, abituato a queste grandi sfide, anche se i rossoneri hanno già affrontato e vinto contro lo United. Andata martedì 16 febbraio, ritorno 10 marzo.

Rispetto agli anni scorsi manca la stella Cristiano Ronaldo, ma lo United non sembra aver risentito di tale perdita, soprattutto perchè Rooney è maturato tanto, diventando lui la stella indiscussa della squadra. Inoltre, c'è un Owen rigenerato. Proprio lui potrebbe essere l'arma in più di Ferguson. Non è ancora entrato bene nei meccanismi il nuovo acquisto Valencia, designato come l'erede del portoghese, per adesso molti spunti interessanti ma anche tante pause.

Il centrocampo si avvale sempre delle grandi qualità di Giggs e Scholes e degli inserimenti di Carrick, Anderson e Hargreaves. Ma in Premier sta faticando soprattutto nella zona centrale ed in particolare quando incontra avversari di movimento. Il Milan dovrebbe usare una tattica aggressiva, soprattutto in mezzo al campo, magari con la "cattiveria" agonistica dei vari Gattuso, Ambrosini...