BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SORTEGGI EUROPA LEAGUE/ Juventus - Roma: ecco tutte le insidie per i sedicesimi!

Pubblicazione:

ferrara_R375x255_3giu09.jpg

SORTEGGI EUROPA LEAGUE - Dopo la serata dedicata al sesto e ultimo turno della fase a gruppi di Europa League, hanno preso forma le due urne da cui fra poche ore, ed esattamente alle 13 a Nyon, nella sede del l’Uefa, si formerà il tabellone dei sedicesimi dell’Europa League.

 

Le 24 squadre più le otto terze classificate della Champions League sono divise in due: da una parte le teste di serie, cioè le 12 vincitrici dei gironi di Europa League e le quattro formazioni retrocesse dalla Champions con il miglior punteggio della fase a gruppi e dall’altra le 12 seconde dell’Europa League e le quattro terze della Champions con il peggior punteggio. Ci saranno soltanto due paletti nello svolgimento del primo sorteggio: 1) le 16 teste di serie giocheranno in casa la gara di ritorno; 2) non potranno incontrarsi due squadre che erano nello stesso girone di Europa League; 3) vietati i derby tra compagini della stessa Nazione. Subito dopo, sarà effettuato il sorteggio degli ottavi, che invece sarà libero da vincoli.

 

Il primo pericolo per la Juventus e la Roma, entrambe teste di serie, si chiama Liverpool. Il club inglese, nonostante il periodo molto negativo, è sicuramente una squadra ostica e difficile da affrontare soprattutto all’Anfield Road.

 

CONTINUA LA LETTURA CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >