BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA SCI/ Federica Brignone, l'astro nascente dello sci azzurro si racconta

brignone_federica_R375x255_19dic09.jpg (Foto)

Sono agli inizi e voglio far bene. Ma non so che carrierà avrò. Penso infatti di andare avanti fino a quando avrò voglia. Per ora sono contenta di questi risultati, certo, mi piacerebbe tanto diventare una fuoriclasse del circo bianco.

 

Quali sono i personaggi dello sci che hai sempre ammirato?

Sono cresciuta vedendo le vittorie di Tomba e Ghedina. Mi è sempre piaciuto seguire i campioni dello sci alpino maschile italiano. Sono stati loro i personaggi di questo sport a cui mi sono ispirata.


Sei molto legata al tuo Sci Club Courmayeur...

Abito in un paesino della Val d'Aosta: La Salle, non lontano da Courmayeur. Quando ottengo dei risulatati importanti mi fanno sempre festa. Sono molto grata a tutti loro. -


Segui altri sport, hai degli hobby particolari?

Mi piace giocare a golf e pattinare. Seguo il motociclismo e il tennis. Ammiro due campioni come Valentino Rossi e Federer.

 

Altre cose che ti piace fare?

Leggere è una cosa che mi appassiona molto, così come uscire con gli amici e andare in discoteca. Ma forse la cosa che preferisco, il desiderio che vorrei realizzare, è quello di laurearmi. Sono infatti iscritta al primo anno di Scienze Motorie all'Università di Torino. Dedicare tempo allo studio è un obiettivo molto importante nella mia vita. -


Ti aspettiamo quindi per qualche grande impresa...

 

Aspetto anch'io di fare qualcosa d'importante. Ma non chiedetemi troppo per Vancouver 2010. La cosa più bella sarebbe proprio vivere di persona la magia delle Olimpiadi.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.