BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AS ROMA/ Tre punti e il quarto posto: un bel regalo di Natale

I giallorossi hanno battuto il Parma all'Olimpico per 2-0 grazie ai gol di Burdisso e Brighi. La Roma aggancia così i gialloblù al quarto posto in classifica

roma_gioia_gruppo_R375x255_20dic09.jpg (Foto)

Il clima che si respirava ieri all'Olimpico era ben diverso (e più caldo) rispetto a quello meteorologico che con il suo gelo non ha risparmiato nemmeno la Capitale. Nella cornice dello stadio romano erano circa 40.000, tra abbonati e paganti, i tifosi giunti per chiudere in bellezza il 2009 romanista. E i ragazzi di Ranieri non hanno certo deluso: 3 punti e una vittoria che significa quarto posto, il tutto da impacchettare e mettere sotto l'albero di Natale.

La partita non è certo stata delle più belle: la Roma ha comunque dominato la gara anche se nel primo tempo ha concretizzato molto poco sotto porta. C'è voluta una prodezza dell'insospettabile Burdisso per sbloccare i giallorossi e far prendere una piega più che positiva all'incontro. Con un Julio Sergio quasi mai interpellato, la difesa ha controllato senza problemi la situazione, grazie anche ad un eccellente Juan, vero padrone della zona centrale.

A centrocampo il duetto De Rossi-Pizarro ha funzionato molto bene: il cileno in particolare ha giocato 90 minuti di ottimo calcio, spendendosi molto sia in recupero che in costruzione.