BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROMA PARMA/ Le voci dallo spogliatoio giallorosso

Pubblicazione:lunedì 21 dicembre 2009

Brighi_R375_1apr09.jpg (Foto)

Grazie alla vittoria sul Parma, la Roma può godersi questa sosta natalizia con più soddisfazione e serenità in vista degli impegni futuri. E' stato agganciato il quarto posto per la zona Champions e la crisi di alcune settimane fa sembra ormai lontana. Di questo periodo positivo è contento anche Marcelo Pizarro che, al termine di Roma-Parma, è stato eletto uomo partita Sky. Il centrocampista, interpellato dai cronisti a fine partita, ha infatti dichiarato che "l'importante è crederci, ognuno ha dato quello che aveva dentro. E' stato bravo Ranieri a ricompattare il gruppo".

 

Soddisfatto anche il ritrovato Rodrigo Taddei che, passando in mixed zone, afferma "sì, siamo tornati ma ora dobbiamo continuare a lavorare". La zona Champions è ovviamente un traguardo importante e Matteo Brighi, autore del gol del 2-0, ribadisce che "era importante prendere il quarto posto e ora siamo lì, torniamo a gennaio con la stessa voglia."

 

A proposito degli impegni futuri, anche Montali, coordinatore tecnico della Roma, ricorda ai giornalisti che "oggi dobbiamo festeggiare per il risultato, ma solo per cinque minuti perché dobbiamo già pensare alla prossima partita". Il direttore sportivo Daniele Pradè ai microfoni di Roma Channel dichiara: "oggi abbiamo fatto una partita da squadra matura, che ha assimilato quanto dice l'allenatore. Ranieri cerca l'aspetto psicologico: siamo attenti, concentrati, preparati." E su Francesco Totti commenta: "speriamo che non sia nulla di grave. Con Francesco in campo siamo diversi".

 

(Marco Fattorini)



© Riproduzione Riservata.