BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, Rafinha, Kolarov e Ledesma per la rinascita

Pubblicazione:

Kolarov_r375_13mag09_phixr.jpg

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è senza dubbio una della società più attive in questo calciomercato invernale. I risultati negativi delle ultime giornate, 5 sconfitte su 6 gare, obbligano infatti la dirigenza bianconera a correre ai ripari. I problemi principali riguardano le fasce, poco offensive, e il centrocampo, orfano di un vero regista. Per quanto riguarda la prima questione due sono i giocatori individuati dai dirigenti della Vecchia Signora. Si tratta di Rafinha e Kolarov. Il primo è un vecchio pallino dei torinesi visto che già la scorsa estate fu ad un passo dal trasferimento in Italia. Ora Rafinha è uscito allo scoperto ammettendo pubblicamente di voler lasciare lo Schalke 04 e di desiderare di giocare nella Juventus.

 

Un’operazione non difficile anche se c’è da superare lo “scoglio compenso”. I tedeschi chiedono infatti 10 milioni di euro che sembrano però trattatibili. Non dovrebbe essere difficile quindi scendere fino a 6 milioni di euro circa. L’altro terzino seguito con attenzione dalla Juventus è il serbo Kolarov della Lazio. Il capitolino rischia di diventare il nuovo caso in quel di Formello. Kolarov vuole infatti un aumento che però tarda ad arrivare.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO

 


  PAG. SUCC. >


COMMENTI
26/12/2009 - Stile Juve e mercato prossimo venturo (Giuseppe Crippa)

Premesso che Kolarov e Ledesma non mi sembrano fulmini di guerra, e che Rafinha potrebbe avere seri problemi di inserimento, non mi sembra conforme allo “stile Juve” far leva sul malcontento di giocatori sotto contratto. Mi auguro che più che sul fronte acquisti si lavori nel prossimo gennaio su quello cessioni lanciando così un segnale preciso allo spogliatoio, e sia dia finalmente fiducia a giocatori giovani come De Ceglie, Ariaudo e, perché no, anche Boniperti (il nipote del mitico capitano).