BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Inter, scheda e video di Boateng, un mix tra Maicon e Samuel!

Pubblicazione:

Branca_R375_15dic08.jpg

CALCIOMERCATO INTER - L'Inter punta decisa su Jèrome Boateng, jolly difensivo della Nazionale tedesca e perno della difesa dell'Amburgo. Branca e Oriali tengono in grande considerazione questo ragazzo, uno dei maggiori talenti del calcio teutonico.

 

Nato a Berlino nel 1988, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Hertha Berlino, prima di passare nell'estate del 2008 all'Amburgo per circa 1,5 milioni di euro. Gioca nelle rappresentative Under 19 e 21 della Germania, e debutta con la Nazionale maggiore nel match giocato contro la Russia, che è valsa la qualificazione alla formazione di Low.

 

CARATTERISTICHE FISICHE E TECNICHE Boateng ha un fisico da "granatiere", alto 192 centimetri, riesce a predominare sul gioco aereo. La caratteristiche principale del giovane tedesco è la sua duttilità, infatti se è vero che nasce come terzino destro, molto forte in fase di spinta, spesso gioca con disinvoltura anche al centro, risultando abile nelle marcature asfissianti, ed in poche occasioni anche sull'out di sinistra e come mediano di centrocampo a copertura della difesa.

 

CONTINUA LA LETTURA E GUARDA IL VIDEO CLICCANDO QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >