BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Pazzagli: Viviano e Frey, consigli per gli acquisti del Milan

dida_leonardo_abbraccio_R375x255_26ott09.jpg (Foto)

No Marchetti ha avuto dei cali di rendimento questa stagione. Consigli ha anche perso il posto in prima squadra. Vedrei bene Viviano, un giovane promettente che sta dimostrando tutto il suo valore.

 

Altri numero uno da Milan?

Frey è un grandissimo portiere. Un numero uno nel vero senso della parola che alla Fiorentina sta facendo molto bene. E' un vero campione che andrebbe bene per il Milan.

Però al Milan manca un fuoriclasse in questo ruolo...

Non è facile avere i migliori portieri al mondo. Non sono molti e chi c'è l'ha cerca di non perderli. Come Buffon.

 

Buffon è il migliore al mondo?

Certamente è un giocatore che ha fatto storia sia per il suo rendimento in campo che per il suo comportamento fuori dal campo. Ha creato una leggenda ed è stato all'altezza della scuola italiana dei portieri.

 

La scuola italiana dei portieri è la migliore?

E' la migliore da sempre. Siamo noi che abbiamo inventato questo ruolo. Abbiamo da sempre una scuola di portieri eccezionali che tutti ci invidiano. Abbiamo modo di allenare e preparare i numeri uno straordinario e l'antesignano di questo ruolo è stato Battara.I

 

I  ragazzi vogliono ancora diventare numeri uno o è una scelta di ripego per chi "non ha i piedi" ?

I ragazzi vogliono fare l'attaccante, ma anche quello del portiere è un ruolo che ancora adesso affascina anche tra le giovani generazioni. Merito proprio di Buffon che col suo stile e il suo talento ha portato tantissimi ragazzi a seguire le sue orme per diventarne un giorno il suo erede.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.