BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

JUVENTUS INTER/ Ferrara: «Vittoria meritata», Elkann: «Un’impresa straordinaria!»

Pubblicazione:

ferrara_ciro_R375x255_7giu09.jpg

JUVENTUS INTER – La Juventus batte l’Inter 2 a 1 e riapre il campionato. Una gara sofferta e combattuta come il derby d’Italia insegna. Felice come una pasqua il tecnico partenopeo Ciro Ferrara, che parla di vittoria meritata: «Felice per la vittoria – dice l’allenatore - abbiamo meritato i tre punti ora dobbiamo pensare a martedì, è quello che ho detto a caldo ai giocatori nello spogliatoio. Stasera ero molto tranquillo, in settimana non ho avuto nemmeno bisogno di preparare la gara, queste sono partite che da sole danno stimoli ai grandi campioni. Le vittorie valgono tre punti anche contro le squadre meno titolate, sono quelli da non perdere».

 

Una vittoria arrivata grazie anche ad un ritorno al 4-3-1-2 con il classico rombo di centrocampo: «A un certo punto della stagione mi sono ritrovato con due centrocampisti – spiega Ferrara - come avrei fatto a giocare con il rombo? Ora che ho recuperato centrocampisti ed attaccanti posso tornare all'antico. Questa sera importante era contenere la spinta dell'Inter e ci siamo messi anche al 4-4-2. Ho tenuto Diego più basso rispetto ad Amauri. Non è facile tenere fuori Camoranesi, gli ho parlato prima della gara ed ha capito la scelta».

 

Soddisfatto anche John Elkann: «Una straordinaria impresa – dice - ma mi è piaciuta la Juve, una grandissima vittoria, il segno che la squadra è unita e forte. Martedì è una partita altrettanto importante, e la Juve ha dimostrato che è pronta per le partite importanti».



© Riproduzione Riservata.