BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LE PAGELLE/ Le pagelle di Roma-Lazio (1-0)

Pubblicazione:lunedì 7 dicembre 2009

totti_gioioso_R375x255_7dice09.jpg (Foto)

CALCIO – Finisce 1-0 per la Roma la stracittadina capitolina fra i padroni di casa giallorossi e i cugini della Lazio. A decidere l’incontro il gol di Cassetti. Il difensore è entrato nella ripresa al posto dell’infortunato Mexes regalando i tre punti ai suoi.

 

Julio Sergio 7: Chi altro deve convincere? Anche nella regina delle partite, il brasiliano ha dato prova di riflessi e reattività sempre al top con una parata miracolosa su Mauri. Per il resto della gara si cimenta in altri interventi più “abbordabili” facendosi trovare sempre pronto. Una certezza.

 

Juan 6,5: Ferma con grande sicurezza le incursioni laziali: anticipa, colpisce di testa, contrasta in modo pulito e deciso. In grande spolvero.

 

Mexes 6,5: Peccato davvero che sia dovuto uscire per infortunio a fine primo tempo. Sino a quel momento ha dato prova di grande sicurezza coprendo bene e anticipando i giocatori laziali in alcune occasioni di pericolo.

 

Cassetti 7: Dalla panchina al gol. Il difensore entra in campo , si cimenta in alcuni interventi difensivi ma si fa vedere anche in avanti e sulla fascia. Prima con un bel tiro al volo. Poi con un gol meraviglioso che gli vale la gloria della serata. Grintoso e attivo, è lui l’uomo derby.

 

Riise 7: Questa sera più scatenato che mai. Forse per via del derby, il norvegese lotta su ogni pallone, è un punto fermo in difesa, si invola sulla fascia e si fa vedere anche con alcune conclusioni, tra cui un bellissimo tiro respinto da Muslera. Impeccabile e determinante nel buon gioco della difesa giallorossa.

 

Burdisso 6: Parte sulla destra per poi tornare alla sua posizione di centrale. Chiude bene alcuni attacchi baincocelesti anche se in certe occasioni mostra insicurezza e commette qualche errore di troppo.


PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAGELLE CLICCA SUL PULSANTE >> IN BASSO


  PAG. SUCC. >