BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ROMA - LAZIO/ Pagelle e commento: il derby rilancia i giallorrossi in zona Champions!

Pubblicazione:lunedì 7 dicembre 2009

cassetti_R375X255_7dic09.jpg (Foto)

ROMA LAZIO COMMENTO E PAGELLE - “Quando ero ragazzo al solo pensiero di calpestare il campo mi veniva il batticuore. Io sono una persona schiva, se sono andato a fine partita al centro del campo ad abbracciare i ragazzi è perchè mi sono fatto trascinare dal mio essere tifoso.” Claudio Ranieri commenta così questa duplice vittoria contro la Lazio, una da mister e un’altra da tifoso. In effetti di emozioni, in un Olimpico da 65mila presenze, ne sono balenate parecchie: da tempo infatti non si vedeva un entusiasmo così palpabile tra spalti pieni e suggestive coreografie.

 

La serata del 133esimo derby ha però presentato diversi punti neri, a partire dalla sospensione di 8 minuti a causa dei petardi esplosi e di alcuni tafferugli in Tribuna Tevere. Archiviato questo episodio, la partita non si è rivelata spettacolare né tantomeno divertente al pari di altre stracittadine del recente passato.

 

Nel primo tempo la Roma ha creato pochissimo, concentrandosi sulla difesa (finalmente lucida e compatta), ma senza riuscire a costruire qualcosa di bello in avanti. Il centrocampo si è mostrato in affanno e il tridente non ha saputo dialogare come invece è accaduto nelle ultime settimane.

 

CONTINUA LA LETTURA CLICCANDO IL PULSANTE QUI SOTTO


  PAG. SUCC. >