BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AS ROMA - LAZIO/ Video e scheda di Marco Cassetti, l'uomo derby

cassetti_R375X255_7dic09.jpg (Foto)

 

Il difensore, con la maglia numero 77, è nato a Brescia, guarda un po’, nel maggio del 1977, segnando la rete del “destino” al minuto 77. Numeri e coincidenze, anche se davvero sorprendenti. Comincia la sua carriera dalla serie D (Montichiari), per poi approdare in C2 al Lumezzane. Nel 2000 esordisce in serie A tra le fila dell’Hellas Verona e da lì in poi collezionerà sempre più presenze nella massima serie.

 

Infatti, oltre all’esperienza veneta, Cassetti va poi ad indossare la maglia del Lecce, quella che inizierà a far parlare di lui nel giro delle squadre "che contano". E infatti poi ci sarà il grande salto alla Roma nel 2006 (stesso anno dell’arrivo di Julio Sergio!). Fino ad approdare, come in un baleno, alla magica notte del derby, catapultato in campo senza preavviso, con il ruolo di insospettabile protagonista.

 

“Io ho sempre creduto in questa squadra, abbiamo grandi potenzialità”, ha affermato il difensore a fine derby. Una costanza che lo ha premiato con il più bello dei regali: un gol nel derby in cui lui, pensate un po’, avrebbe dovuto guardare la partita dalla panchina.

 

(Marco Fattorini)

© Riproduzione Riservata.