BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

JUVENTUS/ Sissoko, Melo e Marchisio: ecco il muro anti Bayern!

Pubblicazione:

marchisio_r375_5dic09.jpg

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS - BAYERN MONACO - Se servono due indizi per fare una prova, adesso tocca al Bayern. Il morale è alle stelle dopo la prova vincente di sabato sera a Torino. Cannavaro e compagni hanno ritrovato la convinzione e la consapevolezza di essere una compagine pronta per i grandi traguardi. Il match contro gli uomini di Van Gaal oltre alla qualificazione può portare in dote un’ulteriore iniezione di fiducia. Contro i bavaresi la Juventus si gioca il passaggio alla seconda fase della Champions, un appuntamento con il prestigio, importante anche per le casse della società.

 

Per entrare nell’Europa che conta i bianconeri hanno sì a disposizione due risultati su tre, ma non devono perdersi in inutili calcoli. E’ altresì vero che quest’anno la Juve in Europa non ha propriamente brillato, anche per questo ci si aspetta uno scatto d’orgoglio davanti al pubblico di casa. Rispetto al campionato, Ferrara è costretto a sostituire l’infortunato Chiellini, mentre, probabilmente, darà un turno di riposo a Del Piero, inserendo Camoranesi: l’italo-argentino giostrerà con Diego alle spalle dell’unica punta.

 

Dovrebbe giocare Amauri con Trezeguet pronto in corso d’opera a far valere la sua esperienza in campo internazionale. Il tecnico confida anche di poter assistere a una prestazione maiuscola del brasiliano Diego, che finalmente sembra avere smaltito i piccoli acciacchi: chissà che davanti a un club tedesco non possa ritrovare l’incisività dei tempi del Werder. A centrocampo è, invece, confermato in blocco il trio delle meraviglie (Sissoko, Melo e Marchisio). Bisogna ammettere che con i tre centrocampisti la Juventus può mettere in campo un muro quasi invalicabile.

 

(Luciano Zanardini)

 

LEGGI LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS BAYERN MONACO



© Riproduzione Riservata.