BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LOCALITA' SCIISTICHE/ Trentino-Alto Adige: San Vigilio di Marebbe (scheda e informazioni utili)

Pubblicazione:

LOCALITA' SAN VIGILIO DI MAREBBE - Le Dolomiti abbracciano San Vigilio come una corona. L’idilliaco paesino di 1.500 abitanti, è adagiato in una dolce conca verdeggiante della Valle di Marebbe, una laterale della Val Badia, a 1.201 m di altitudine. Fitti boschi di conifere e vette maestose caratterizzano il paesaggio.

 

Sono 31 gli impianti di risalita che complessivamente servono l’area vacanze Plan de Corones. La grande maggioranza è situata direttamente sulla montagna che da il nome al comprensorio, mentre solo alcuni sono sparpagliati nelle valli laterali. I chilometri di piste sono 100 e dal 1981 gli artefici di queste meraviglie sono in grado di produrre la neve programmata. I pionieri europei dell’innevamento sono di casa proprio a Plan de Corones e più precisamente a San Vigilio di Marebbe.

 

Oggi sono oltre 200 i cannoni per la neve artificiale che contribuiscono a rendere agevoli le piste di Plan de Corones da fine novembre a metà aprile di ogni anno. I tre versanti del Plan de Corones formano una unità, concepita per dare a chi viene a sciare un’offerta completa ed indimenticabile.

 

L’evento: il primo evento della stagione a San Vigilio di Marebbe sarà la Coppa Europa maschile, manifestazione agonistica di livello internazionale che si svolgerà sulle nevi del Passo Furcia sulla pista Prè da Peres. Una grande tradizione per i big dello sci alpino in questa vallata ladina, infatti i due azzurri Manuela e Manfred Moelgg sono proprio marebbani.

 

Come arrivare a San Vigilio di Marebbe: Uscite dall’autostrada del Brennero (A22) all’uscita Bressanone in direzione Val Pusteria. Percorrete 20 chilometri la strada statale della Val Pusteria in direzione Brunico. A San Lorenzo di Sebato girate a destra in direzione Alta Badia. Percorrete la Strada longega (SS244) e troverete San Vigilio di Marebbe dopo altri 10 chilometri. Stazione ferroviaria più vicina Brunico.

 

Per ulteriori informazioni su San Vigilio di Marebbe: Associazione turistica San Vigilio tel. 0474.501037, www. sanvigilio.com

 

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI SAN VIGILIO DI MAREBBE CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO



  PAG. SUCC. >