BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Proroga per Ferrara ma servono Hiddink e Del Piero

La dirigenza bianconera continua a prorogare la fiducia a tempo al tecnico napoletano, ma per vincere quello che rimane serve un uomo d'esperienza

Ferrara_preoccup_R375_31ott09.jpeg (Foto)

CALCIOMERCATO JUVENTUS - Ciro Ferrara per il momento ha mantenuto il posto o, meglio, la Juventus è ancora in corsa per l’obiettivo Coppa Italia. Il tifoso juventino si è un po’ stancato di questa continua telenovela sul futuro dell’allenatore, perché non è certamente da grande squadra dare continuamente degli ultimatum: prima si doveva vedere l’esito dei match contro Parma e Milan, poi è stata aggiunta la sfida con il Napoli e adesso il tutto viene rinviato alla sfida con il Chievo. E’ mai possibile? E’ un atteggiamento corretto? La dirigenza, se davvero avesse voluto proteggere tecnico e giocatori, avrebbe potuto mettere a tacere tutte le voci di queste settimane e, invece, ha preferito alimentarle. Il risultato finale è quello di una scarsa tranquillità, che contro Parma e Milan ha generato una formazione inguardabile, timorosa di sbagliare.

 

Con il Napoli (imbottito di seconde linee) c’è stato uno scatto d’orgoglio da parte dei bianconeri, trascinati dai due elementi con maggior classe: Del Piero e Diego. E’ presto per dire che tutto è risolto, ma Ferrara ha, forse, finalmente compreso che nei momenti difficili non può fare a meno dello spirito del capitano. Nella scorsa stagione la doppietta contro il Siena di Del Piero aveva di fatto prolungato il contratto a Ciro Ferrara, lo stesso si può dire che è successo nella partita di Coppa Italia. Da dove ripartire?

 

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO