LE PAGELLE/ Milan Siena (4-0): le pagelle dei rossoneri

- La Redazione

Prova superba di Ronaldinho che mette a segno una tripletta e sembra tornato ai tempi d'oro di Barcellona

Prova superba di Ronaldinho che mette a segno una tripletta e sembra tornato ai tempi d'oro di Barcellona

LE PAGELLE DEI ROSSONERI

MILAN SIENA (4-0)

Dida 7 Uno spavento nel primo tempo quando si è trovato Maccarone a tu per tu, ma fortunatamente il tiro non è stata pari all’azione con cui l’attaccante senese si era liberato di tre difensori rossoneri. Poi al 33 del st salva l’inviolabilità della sua porta con una gran parata su Calaiò.

Abate 6.5 Tra la somiglianza e le sovrapposizioni è facile confonderlo con Beckam, ma nel suo spazio difensivo è ben evidente che è lui a comandare. Apprezzabili anche alcuni cross dal fondo.

Nesta 7 Partita in purezza, senza un errore e con tanta classe, peccato che si risparmi pensando a domenica prossima, altrimenti avrebbe gli spazi anche per far male in attacco.

Thiago Silva 6 Non gli è chiesto nulla di particolare si contiene e amministra senza sbagliare nulla.

Antonini 7 Eroico, utile e bello a vedersi fino alla fine, pur infortunato. Forse è il simbolo del nuovo “spirito Milan”.

Pirlo 7 Detta i ritmi da partitella dall’allenamento con saggezza, già in previsione del derby. Merita ricordare, oltre a tantissime palle giocate, una splendida veronica al 25 del st.

 

Gattuso 6 Trotterella con qualche piccole errore nei passaggi, ma perdonabile.

 

Flamini 6 Non c’era da lottare né da spazzare quindi il suo contributo è stato modesto. Sostituito da Jankulovsky.

 

Beckam 6 Nulla di particolare tranne un bel un bel cross che Borriello gira di testa appena alto sulla traversa. E sempre però un aiuto importante quando il Milan fa girar la palla.

 

Borriello 8 Si conquista nel vero senso della parola il rigore all’11 e in più favorisce maggiore spazio a Ronaldinho grazie all’espulsione di Curci e quindi di fatto il Siena gioca in 10 tutta la partita Al 27mo tira fuori dal suo sinistro il "gol perfetto".

 

Ronaldinho 9 Rigore all’11, un bel gol di testa e uno spettacolare all’incroci, allo scadere della partita Ma ci sono anche i tanti numeri che fa durante la partita che hanno il pregio di rendere divertente una partita finita dopo 10 minuti dall’inizio.

 

Jankulovsky 5.5 Ha solo il pregio di far fare bella figura a Dida, quando lascia completamente libero Caialò di colpire di testa.

Inzaghi sv Entra non per salvare il Milan come era abituato ma per far respirare Borriello. Se Ronaldinho e Borriello vanno avanti così la vedo dura per super Pippo ritornare protagonista.

 

(Frank Machine)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie