BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video Coppa d'Africa, Camerun - Zambia (3-2): gol sintesi e highlights

Il Camerun guadagna 3 punti d'oro contro un "generoso" Zambia

etoo_inter_r375x255_29ott09.jpg (Foto)

VIDEO E SINTESI CAMERUN ZAMBIA - Il Camerun guadagna 3 punti d'oro contro un "generoso" Zambia. Eto'o e compagni si sono imposti per 3-2 ma con una gara muscolare e tutt'altro che brillante. Per lo Zambia non resta che accontentarsi  e salutare la coppa nella "passerella finale" contro il Gabon.

 

Sintesi partita

Parte bene lo Zambia, aggressivo e si porta subito in vantaggio al 8' minuto con goal di J.Mulenga. La partita è combattuta ma saranno i cali di tensione dello Zambia a permettere al Camerun di rilanciare il suo cammino verso i quarti della Coppa d'Africa. Virtualmente fuori dalla competizione per buona parte della partita, la svolta dei camerunensi arriva solo al '68 minuto del secondo tempo, quando Geremi sfrutta un incredibile errore del portiere dello Zambia K.Mweene.

 

Da questo momento in poi è un crescendo per il Camerun che riesce  a portandosi sul 2-1 al 73' minuto con l'interista Eto'o. Ma la partita è ancora ricca di sorprese. Infatti il Camerun soffre di un forte calo di tensione che trasforma gli ultimi 10 minuti di una gara in un susseguirsi di colpi di scena. Infatti, causa gravi errori difensivi dei camerunensi lo Zambia raggiunge il pareggio con C.Katongo ma la forza del Camerun ha la meglio al 86' minuto con M.Idrissou su cross di Geremi. Passaggio ai quarti ora di nuovo alla portata per Eto'o e compagni, che giovedì si giocheranno tutto contro la Tunisia.

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER VEDERE LA SINTESI DELLA PARTITA