BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

COPPA D'AFRICA 2010/ Oggi Burkina Faso - Ghana. Presentazione della gara del girone B

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09.jpg(Foto)

La vittoria rilancerebbe la squadra ghanese nella competizione, permettendogli il passaggio del turno, ma non saranno poche le pressioni sulle spalle delle stelle nere. Partiti tra i favoriti per la qualificazione e la conquista del titolo di regina d'Africa, a possibili "illustri" eliminati al primo turno. Al Burkina Faso spetta "solo" il compito di contenere il Ghana per ottenere la tanto ambita qualificazione.

 

La qualità della squadra burkinabe non è assolutamente comparabile alla classe della squadra ghanese e questo fattore potrebbe rendere più difficile il raggiungimento dell'obbiettivo per il Burkina Faso, nonostante i 2 possibili risultati favorevoli. a disposizione Il Ghana sarà orfano anche del suo poderoso centrocampista Essien, che si aggiunge alla lista degli indisponibili. Il Ghana giocherà senza 7 giocatori di prima fascia : i difensori John Pantsil and John Mensah, i mediani Anthony Annan, Stephen Appiah, Essien (che verrà sostituito da Laryea Kingson), Sulley Muntari e Asamoah Gyan.

 

Ultime sfide tra le due formazioni: 05-06-2005 Qualificazine Coppa d'Africa: Ghana 2-1 Burkina Faso 05-06-2004 Qualificazine Coppa d'Africa: Burkina Faso 1-0 Ghana 30-01-2002 Coppa d'Africa: Burkina Faso 1-2 Ghana

© Riproduzione Riservata.