COPPA D’AFRICA 2010/ Oggi Burkina Faso – Ghana. Presentazione della gara del girone B

- La Redazione

Sono già chiusi i giochi nel girone B, dopo l'addio del Togo

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09

Segui la Diretta della partita Burkina Faso – Ghana qui

COPPA D’AFRICA 2010 IL GIRONE B –  E’ ora di verdetti per il Girone B della Coppa d’Africa che si presenta con il seguente programma: 17:00 Burkina Faso – Ghana. Giochi già chiusi per la Costa d’Avorio che ha guadagnato la qualificazione grazie alla vittoria con il Ghana. Il Burkina Faso è chiamato all’impresa di battere la più blasonata nazionale ghanese e, anche solo un pareggio, potrebbe garantire il passaggio al turno.

Presentiamo la sfida di oggi

Burkina Faso e Ghana sono due  formazioni in cerca di un biglietto valido per la qualificazione ai quarti della Coppa d’Africa. Dura missione per la squadra Burkinabe che si trova ad affrontare un Ghana ferito dopo la sconfitta bruciante con la Costa d’Avorio e con le spalle al muro.

La vittoria rilancerebbe la squadra ghanese nella competizione, permettendogli il passaggio del turno, ma non saranno poche le pressioni sulle spalle delle stelle nere. Partiti tra i favoriti per la qualificazione e la conquista del titolo di regina d’Africa, a possibili “illustri” eliminati al primo turno. Al Burkina Faso spetta “solo” il compito di contenere il Ghana per ottenere la tanto ambita qualificazione.

 

La qualità della squadra burkinabe non è assolutamente comparabile alla classe della squadra ghanese e questo fattore potrebbe rendere più difficile il raggiungimento dell’obbiettivo per il Burkina Faso, nonostante i 2 possibili risultati favorevoli. a disposizione Il Ghana sarà orfano anche del suo poderoso centrocampista Essien, che si aggiunge alla lista degli indisponibili. Il Ghana giocherà senza 7 giocatori di prima fascia : i difensori John Pantsil and John Mensah, i mediani Anthony Annan, Stephen Appiah, Essien (che verrà sostituito da Laryea Kingson), Sulley Muntari e Asamoah Gyan.

 

Ultime sfide tra le due formazioni: 05-06-2005 Qualificazine Coppa d’Africa: Ghana 2-1 Burkina Faso 05-06-2004 Qualificazine Coppa d’Africa: Burkina Faso 1-0 Ghana 30-01-2002 Coppa d’Africa: Burkina Faso 1-2 Ghana





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie