BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Genoa, Borozan: «Che colpo Grifone! Aleksic somiglia a Iaquinta...».Il Video

Pubblicazione:

Aleksic_R375x255_19gen10.jpg

Prima in Italia c'era sempre la scusa dello status di extracomunitario. Si compravano quasi sempre giovani calciatori brasiliani o argentini, mentre adesso le società italiane hanno capito che ci sono grandissimi talenti a pochi passi dal loro territorio, che hanno una mentalità simile, e che si ambientano velocemente rispetto ad altri.

 

E soprattutto costano di meno...

Esatto, molto di meno rispetto ai brasiliani. Ogni volta che nasce un giovane talento in Brasile, ci sono tanti mediatori, agenti, che detengono la metà del cartellino, per questo le cifre spesso sono da capogiro.

 

Parliamo del Wolfsburg, che, secondo la stampa tedesca, è vicino all'acquisto di Rafinha per 15 milioni di euro. Conferma?

Guardi, l'unica cosa certa è che il giocatore andrà via dallo Schalke ( notizia anticipata alcuni giorni fa da ilsussidiario.net), perchè al tecnico Magath non è piaciuto il comportamento del brasiliano che non si è presentato alla ripresa degli allenamenti dopo le vacanze natalizie. E' una partita aperta, dove ci sono delle pretendenti, ma bisogna anche constatare che è difficile acquistare giocatori a determinate cifre...


(Claudio Ruggieri)

 

CLICCA QUI SOTTO PER VEDERE ALCUNI GOL DI ALEKSIC



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >