BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

COPPA D'AFRICA 2010/ Ghana qualificato. Le gare di Egitto Benin Nigeria Mozambico

E' ora anche di verdetti per il Girone C della Coppa d'Africa

logocoppadafrica2010_R375x255_12gen09.jpg (Foto)

COPPA D'AFRICA PRESENTAZIONE GARE GIRONE C - Chiuso il girone B che ha visto il Ghana battere il Burkina Faso 1 - 0, raggiungendo così i quarti di coppa d'africa insieme alla costa d'avorio. Oggi vanno di scena le partite del girone C. Con le partite Egitto - Benin e Nigeria - Monzambico previste per le 17:00 si avranno i verdetti finali anche di questo del girone.

Classifica Girone C: Egitto 6 Nigeria 3 Benin 1 Mozambico 1

Giochi già chiusi per l'Egitto che ha guadagnato la qualificazione grazie alle vittorie con Nigeria e Mozambico. Caccia aperta per il 2° posto che vede la Nigeria favorita grazie anche ai 3 punti conquistati contro il Benin.

Presentiamo la sfida che si terrà oggi

Egitto - Benin

E' una gara che rischia di essere a senso unico. Infatti l'Egitto, attuale campione in carica, è tra le grandi che ha espresso il migliore calcio, distinguendosi per la sua solidità e concretezza. A testimoniarlo sono i due successi consecutivi che la portano in testa al girone con 6 punti. Compito arduo per il Benin che oltre ad essere costretto a vincere, guarderà con attenzione le notizie che arrivano dalla sfida Nigeria - Mozambico. La vittoria del Mozambico potrebbe rilanciarla nella corsa al biglietto valido per i quarti. Insomma Benin chiamato all'impresa contro l'Egitto, che potrebbe avere un calo di tensione avendo già la qualificazione in tasca.

Ultime sfide tra le due formazioni: 19-11-2008 Amichevoli: Egitto 5 - 1 Benin 04-09-2005 Qualificazione Coppa d'Africa: Egitto 4 - 1 Benin 04-07-2004

Qualificazione Coppa d'Africa: Benin 3 - 3 Egitto